Distaccamento Vigili del Fuoco, ‘Noi per Norcia’ accoglie con favore le novità

14 giugno, sarà attivato distaccamento permanente Vigili del fuoco Valnerina

Distaccamento Vigili del Fuoco, ‘Noi per Norcia’ accoglie con favore le novità

Dopo le nostre continue pressioni a tutti i livelli si sta sbloccando la questione relativa all’attivazione del distaccamento permanente dei Vigili del fuoco della Valnerina e mercoledì 26 maggio è previsto un incontro operativo tra il Comando Provinciale di Perugia e le organizzazioni sindacali per l’invio del personale a Norcia in attesa della realizzazione della sede definitiva

Mozioni e interrogazioni in Consiglio Comunale, continui solleciti operati dal gruppo consiliare di Noi per Norcia ai diversi livelli istituzionali hanno evitato che tramontasse il progetto di realizzare nella città di San Benedetto un distaccamento permanente dei Vigili del fuoco, strategico, per il futuro della nostra città e del nostro territorio oltre che una grande opportunità per tutto il comprensorio.

Sono passati quattro anni da quando, con decreto del Ministero dell’Interno n. 1546 del 1 aprile 2017, è stato inserito, tra quelli permanenti, anche il distaccamento di Norcia al fine di garantire un sicuro miglioramento del servizio del soccorso pubblico nel territorio dell’Alta Valnerina.

Come consiglieri del gruppo ‘Noi per Norcia’ continueremo a monitorare costantemente gli sviluppi della vicenda perché siamo convinti che la presenza di questo prezioso presidio dello Stato significherebbe avere un adeguato dispiegamento di persone e mezzi per garantire la sicurezza dei residenti e dei turisti in  un territorio lontano dalle grandi vie di comunicazione ma di grande attrattiva turistica dal punto di vista naturalistico, culturale e spirituale.

Esprimiamo quindi la nostra soddisfazione per l’imminente incontro finalizzato all’immediata riattivazione di un presidio giornaliero per il soccorso urgente con personale permanente, ubicato nell’attuale sede di Norcia nonché per i passi in avanti compiuti per procedere nella progettazione, da parte del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, della nuova sede di servizio a Norcia – presso l’ex-mattatoio –  e della sua effettiva realizzazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*