Apre l’anno scolastico dell’ Istituto Omnicomprensivo “Beato Simone Fidati”, di Cascia

Dirigente scolastica e amministrazione in visita nei plesso di di Cascia e Monteleone di Spoleto

Apre anno scolastico Istituto Omnicomprensivo di Cascia

Apre l’anno scolastico dell’ Istituto Omnicomprensivo “Beato Simone Fidati”, di Cascia

Cascia – Inizia il nuovo anno scolastico all’Istituto Omnicomprensivo “Beato Simone Fidati”, di Cascia. Gli studenti del Liceo Scientifico e dell’Istituto Professionale si sono ritrovati nelle classi del plesso, posto alle spalle della Basilica di Santa Rita.

Si tratta dello storico edificio che aveva ospitato la scuola media nel secolo scorso, ristrutturato alla fine del 2023, adattato e dotato di aule e laboratori con materiali all’avanguardia, dall’inizio del 2024 è la sede delle lezioni della scuola secondaria di secondo grado, una sede provvisoria sì, ma attrezzata e funzionante, in attesa dell’edificazione della nuova struttura nella quale tutti gli ordini e i gradi potranno trovare definitiva sistemazione.

A dare il benvenuto agli studenti è stata la nuova Dirigente Scolastica, Prof.ssa Roberta Galassi insieme alla rappresentante d’istituto Beatrice Liberatori e al Sindaco di Cascia. Il primo cittadino ha espresso parole di elogio nei confronti della Dirigente e ha ribadito l’importanza rivestita dall’Istituto Superiore all’interno del territorio della Valnerina e lo sforzo profuso per la costruzione della nuova sede. Al sindaco si è unito il saluto dell’Assessore all’Istruzione ex studente del I.O. Beato Simone Fidati, testimone diretto delle reali prospettive che questo istituto può offrire in ambito sociale e lavorativo.

La visita è proseguita presso il plesso di Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado di Cascia, dove sono giunti anche i bambini del plesso dell’Infanzia, accompagnati da molti genitori. A

chiudere la giornata è stata la scuola di Monteleone di Spoleto, con il saluto della sindaca, che ha evidenziato gli sforzi congiunti di Scuola e Amministrazione comunale di tenere aperto un l’istituto, sicuro, accogliente, dotato di spazi, attrezzature e servizi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*