Bandecchi finanzia Bianconi, la nostra intervista al consigliere regionale

Bandecchi finanzia Bianconi, la nostra intervista al consigliere regionale

Bandecchi finanzia Bianconi, la nostra intervista al consigliere regionale

“Se qualcuno mi ha dato dei soldi è tutto certificato e tracciato, non ricordo, devo verificare. Chiamo il commercialista che avevo durante la campagna elettorale”. E’ quanto ha risposto il consigliere regionale Vincenzo Bianconi, alla giornalista che ieri lo ha raggiunto telefonicamente. La domanda era: ‘se conosceva l’imprenditore Bandecchi…e se lui avesse finanziato la sua campagna elettorale nel 2020’. 

Un articolo è stato pubblicato sul Quotidiano Online dell’Ateneo Niccolò Cusano di Roma Tag 24, in riferimento a questo con tanto di titolo Finanziamenti politici Unicusano al PD Vincenzo Bianconi, la prova esclusiva. Tag 24 è registrato a nome di Stefano Bandecchi.

“Mi hanno dato 10mila euro come Unicusano e hanno fatto un versamento che è registrato, depositato in tribunale, messo per conoscenza al presidente dell’assemblea legislativa Marco Squarta, come lo hanno fatto altri in campagna elettorale che mi sono pagato per il 60 per cento”. Risponde Bianconi contattato da Umbria Journal.

“E’ un’operazione di attacco del Pd al Pd cercando di usare me, ma i soldi li hanno dati a me e al quel tempo il presidente Bandecchi era una persona incensurata – risponde Bianconi. Se oggi avessero proposto la stessa cosa, non li avrei accettati perché ha un procedimento in corso. Mi sembra una strumentalizzazione per infangare me, ma l’obiettivo è un altro e non sembra un’operazione corretta e non so quale concetto si vuole far passare tra le righe”. 

E per quanto riguarda Bandecchi risponde. “Io non l’ho mai incontrato, mai visto in vita mia e aggiungo una nota di colore se io avessi avuto questo feeling con il presidente della Ternana mio figlio lo portavo a giocare con l’Ascoli?”

“Non vedo dove sta il peccato capitale in tutta questa storia” e riferendosi all’articolo pubblicato su Tag24 risponde: “Non capisco perché hanno fatto questa operazione, forse perché vogliono mandare un messaggio al PD, e dire che non hanno fatto solo un’azione verso il candidato di Fratelli d’Italia, ma anche a quello del PD Bianconi”.

Vincenzo Bianconi, macchina del fango contro di me, di nuovo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*