Raccordiamoci, terremotati in marcia verso Roma, saranno in tanti
Sarà una manifestazione di grosse dimensioni messa in calendario per il primo giugno. “Raccordiamoci” è la parola chiave. Ieri un incontro avvenuto alla Pro Loco di Campi di Norcia, organizzato dai terremotati del cratere di tutto il centro Italia. A Norcia e nel resto delle aree colpite dal sisma, la ricostruzione non è ancora partita e questi ritardi pesano
Sarà una sorta di marcia in auto o con ogni altro mezzo motorizzato, camper compresi, che partirà da differenti punti di ritrovo nelle regioni interessate e poi farà convergere le colonne di mezzi verso Roma. Ancora da definire il luogo di ritrovo nella Capitale: sarà comunicato nei prossimi giorni.
All’incontro preparatorio di Campi c’erano ieri anche rappresentanze, oltre che da Norcia e Castelluccio, da Amatrice, Accumoli, dal versante marchigiano e da altre aree terremotate. Il primo giugno tutti convoglieranno verso Roma dando vita ad un corteo composto, tranquillo col quale i terremotati vogliono rappresentare le preoccupazioni.
I mezzi avranno dei segni distintivi, in modo tale che anche durante il percorso si renda visibile il messaggio. Porteranno i lenzuoli con le scritte, quelli che sono apparsi sulle finestre, sui muri e sulle auto delle zone terremotate.
https://www.facebook.com/olmaibarbara/videos/287778752159593/
Commenta per primo