La protesta dei Castellucciani ora si fa seria, vietato scattare foto alla fioritura
NORCIA – La protesta dei castellucciani adesso sarà più eclatante. Non scherzano più e dopo aver garantito la semina, nonostante le difficoltà ora più preparano a intraprendere azioni importanti. «Martedì tutti a Castelluccio. Bisogna impedire che i politici sciacalli si facciano pubblicità sulle nostre macerie, intervenite con fischietti e campanacci. Noi popolo di Castelluccio vi chiediamo una mano. Dobbiamo impedirgli di raccontare le solite cavolate». E’ scritto sui social.
Niente foto, è vietato osservare e scattare alla Fioritura 2017, prodotto del duro lavoro dei castellucciani. Il divieto sarà garantito da un presidio pacifico e permanente degli abitanti che spiegheranno le ragioni della protesta a turisti, istituzioni, passanti e chiunque si rechi sotto al Pian grande per l’occasione. Troppi interessi commerciali senza nemmeno considerare le esigenze di chi è artefice e custode della fioritura stessa.
La decisione è stata presa e non cambieranno idea a meno che le autorità accoglieranno le richieste dei Castellucciani: riapertura permanente della Sp477 entro e non oltre il 30 giugno prossimo, dovranno essere revocate ordinanze e divieti che limitino l’accesso all’intero altopiano di Castelluccio.
Nessuno ha mai detto che è vietato scattare foto io ho semplicemente detto che noi Castellucciani non gradiamo che dei politici sciacall i approfittiamo della festa per farsi pubblicità come è successo per le semina. A nessuno verrà mai vietato fare foto della fioritura i divieti già esistono in quanto senza permessi non puoi venire a Castelluccio. BUONA FIORITURA ANCHE SE ANCORA È TUTTO GIALLO.
pienamente d’accordo. è incredibile che dopo quasi un anno ancora non siano state ripristinate le strade. veramente ridicolo. questi politici sono soltanto dei chiacchieroni che fanno spettacolo in tv e per strada con le loro file di auto lampeggianti. forza castellucciani se posso arriverò anch’io.